Pagine

giovedì 12 settembre 2013

Presentazione e recensione: Princess di Lauren Kate

Princess
Lauren Kate
Rizzoli
236 pagine
In uscita: 26 ottobre 2011
17,50€

Niente può farti più male di ciò che desideri con tutta te stessa.

NATALIE HARGROVE ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l’adora – Mike – e vive dalla parte giusta della città. C’è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer – la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti – e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l’affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt’a un tratto i contorni della tragedia. il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte.

L'autrice
Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta, ha cominciato a scrivere a New York e vive a Los Angeles con il marito. La saga di Fallen, venduta in trentacinque Paesi, include Torment, Passion e il capitolo finale, Rapture, fra qualche mese in libreria. Fallen diventerà un film Disney. Per conoscere meglio l’autrice e i suoi libri visita i siti: www.fallensaga.it e laurenkatebooks.net
La mia recensione

Inizialmente, girovagando tra i diversi siti con le più disparate recensioni e i vari commenti, fui tentata a non comprarlo (in quanto votato solo con una o massimo due stelline). Poi, arrivata in libreria, la tentazione di leggerlo prevalse su tutto e beh, una ventina di minuti dopo ero già a casa sul mio divanetto con una cioccolata calda accanto a leggerlo.
Princess, romanzo autoconclusivo di Lauren Kate, racchiude in sole 236 pagine un mix d'emozioni: dalla paura alla sorpresa, passando per la speranza e la gioia.
Nonostante la sua natura (Nat è un'adolescente ricca, ambiziosa, spregiudicata, manipolatrice, egoista, egocentrica, bella, la più popolare della scuola, fidanzata con un ragazzo ricco e che la ama tanto, insomma una persona tutta apparenza e disposta a tutto pur di non perdere quello che ha conquistato) risulta difficile non calarsi nei panni della protagonista.
Un romanzo in cui troverete di tutto:  competizione, vendetta, invidia, sesso, omicidio, droga, segreti, amicizia e amore, ed è forse per questo che, arrivati all'ultima pagina del libro, lascerà un segno indelebile in ogni lettore. 

Il mio voto: 8/10
Lo consiglio a: un pubblico di adolescenti sognatori e coraggiosi!

2 commenti: